Troppo bassa per fare la modella,
si opera per crescere di 6 centimetri -Guarda

Troppo bassa per fare la modella, si opera per crescere di 6 centimetri
MOSCA - Il suo sogno è sempre stato quello di fare la modella. Ma Alexandra Transer, 30enne russa di Volvograd, aveva un cruccio: per sfilare era troppo bassa. La ragazza infatti era alta un metro e 65 centimetri. Ma oggi, dopo un intervento chirurgico di allungamento delle gambe, ha acquistato sei centimetri.



E anche se il suo sogno di sfilare è sfumato per sopraggiunti limiti di età, Alexandra non si ferma e dichiara di voler raggiungere i 183 centimetri per il 2018. Sottoponendosi dunque ad altre operazioni.







Per poter crescere artificialmente la ragazza si è sottoposta a un intervento di chirurgia ortopedica con l'uso del fissatore esterno 'Ilizarov', uno strumento che prende il nome dal suo ideatore, Gavril Abramovich Ilizarov che lo ha perfezionato fra il 1951 e il 1992. Viene usato in caso di traumi e nanismo.



Si tratta di una sorta di 'gesso aperto' costituito da una gabbia metallica che viene applicata all'arto del paziente attraverso un intervento chirurgico. L'osso del femore viene fratturato e fatto ricrescere inserendo delle protesi che permettono con il tempo e altre operazioni di aumentare la lunghezza dell'arto. Le protesi, una volta che l'osso si è ricalcificato, vengono rimosse.



La procedura è lunga e molto dolorosa, ma questo non è stato un problema per Alexandra, da sempre motivata in questa scelta. "La prima operazione - racconta la ragazza al Mirror - è andata molto bene e in 9 mesi sono cresciuta di 6 centimetri. Ora sto progettando altre due operazioni e in un paio di anni, entro il 2018, raggiungerò la mia altezza da modella".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Febbraio 2015, 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA