Tigre in libertà alle porte di Parigi:
nella banlieu è caccia al felino avvistato

Tigre in libertà alle porte di Parigi vicino a Eurodisney: si mobilitano polizia e pompieri
PARIGI - Probabilmente non è il solito falso avvistamento. E non solo perché la polizia ci crede, ma perché c’è anche una prova fotografica, seppure non chiarissima. Polizia e pompieri, con l’assistenza di un elicottero, sono impegnati da alcune ore in un’affannosa caccia ad una tigre che è stata avvistata nei dintorni di Parigi.

Nel pomeriggio la tigre sarebbe stata individuata nei pressi di un supermercato, nei dintorni di Montevrain, cittadina del dipartimento della Seine-et-Marne, a ovest della capitale, vicino ad Eurodisney.

Secondo quanto riporta il sito del quotidiano Le Parisien, sul posto sono accorsi degli esperti del parco zoologico dei felini di Nesles, distante poche decine di chilometri, che tentano di spingere l’animale allo scoperto per narcotizzarlo e catturarlo. In base ai loro rilievi, si tratterebbe di un esemplare adolescente, del peso di un centinaio di chili. Gli esperti sono affiancati da pompieri e polizia, oltre che da un elicottero, che ha effettuato diversi voli a bassa quota sulla zona facendo suonare delle sirene, nella speranza di spingere l’animale a mostrarsi in campo aperto.



L’obiettivo è riuscire a catturarlo vivo, dato che si tratta di una specie protetta. Solo se si dovesse mostrare aggressivo verso gli uomini, spiegano fonti di polizia, per le forze dell’ordine scatterebbe l’autorizzazione ad abbatterlo.






Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 22:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA