The New York Times: "Trump non ha pagato le tasse per 18 anni"

The New York Times: "Trump non ha pagato le tasse per 18 anni"

di Adriano Padua
Dopo le polemiche seguite ai tweet notturni su Alicia Machado, un 'altra tegola si abbatte su Donald Trump.
Il tycoon infatti potrebbe aver evitato, legalmente, di pagare le imposte federali sul reddito per quasi due decenni, secondo i documenti pubblicati dal quotidiano 'The New York Times'.

A consentirgli di non pagare sarebbe stata la sua dichiarazione dei redditi del 1995, dove riportava perdite subite per 916 milioni di dollari. Secondo gli esperti fiscali consultati dal quotidiano Usa, Trump avrebbe potuto usare quelle perdite per annullare una quantità equivalente di reddito imponibile, nell'arco di più anni.

Trump ha rifiutato di commentare ma il suo staff elettorale ha rilasciato una dichiarazione che non nega né conferma le informazioni del NYT. L'avvocato di Trump, Marc E. Kasowitz, ha inviato una lettera al quotidiano affermando che la pubblicazione di questi documenti sul giornale è illegale perché Trump non ha autorizzato la diffusione di nessuna delle sue dichiarazioni dei redditi.

Kasovitz ha minacciato di citare in giudizio il giornale. Durante il primo dibattito fra i due candidati alla Casa Bianca, Hillary Clinton aveva detto che forse uno dei motivi per cui Trump si rifiuta di rendere pubbliche le sue dichiarazioni dei redditi è non aver pagato le tasse federali. In quella sede Trump non negò quanto ipotizzato da Clinton. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Ottobre 2016, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA