Tatua il collo di una 13enne e lo disinfetta
col whisky: 8 mesi al tatuatore improvvisato

Tatua il collo di una 13enne e lo disinfetta col whisky: 8 mesi al tatuatore improvvisato
LONDRA - Otto mesi di prigione per Jackson Rowsell, un ragazzo di 19 anni colpevole sei mesi fa di aver disegnato un tatuaggio sul corpo di una ragazzina di 13 anni senza le dovute precauzioni. Il fatto è accaduto a Portsmouth, in Gran Bretagna.





Il rischio di aver contratto un'infezione per l'adolescente, che aveva risposto all'offerta di un tatuaggio per 20 sterline, è ancora molto alto dal momento che non è stato effettuato né il test per l'HIV né quello per l'epatite. Saranno dunque necessari frequenti analisi del sangue. Il tatoo è stato fatto nella camera da letto del disegnatore improvvisato lo scorso aprile e Rowsell ha utilizzato del whisky Jack Daniel's per pulire il collo della cliente.



Molti i capi d'accusa per il giovane che era senza licenza e che ha lavorato sul corpo di un minore in condizioni di scarsa igiene. La condanna però è stata sospesa per due anni in cambio di un risarcimento economico alla vittima e di 120 ore di servizio civile.



"Sono molto arrabbiata per quanto è successo, anche perché il tatuaggio è terribile, ma soprattutto per la preoccupazione che ha causato a tutta la mia famiglia. Ho davvero paura di aver preso qualcosa da quell'ago sporco", le parole della ragazzina.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Novembre 2014, 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA