Royal Girl, è la quarta in linea di successione
al trono di Gran Bretagna

Royal Girl, è la quarta in linea di successione al trono di Gran Bretagna
La Royal Baby Girl, nata oggi alla Lindo Wing di Londra, è la quarta in linea di successione al trono britannico, su cui siede da oltre 60 anni la regina Elisabetta: segue il principe del Galles Carlo, suo nonno, il principe William, duca di Cambridge, suo padre, e il principino George, suo fratello maggiore. Scala invece al quinto posto su zio il principe Harry.



Si tratta della prima nascita femminile nel ramo principale dei Windsor da quando Elisabetta diede alla luce quasi 65 anni fa la principessa Margaret. A un ramo cadetto appartengono invece altre due cugine della neonata, Beatrice ed Eugenia, figlie del principe Andrea, fratello di Carlo.



Per il nome che William e Kate vorranno dare alla piccola (Alice resta quello favorito secondo i bookmaker, ma sale anche Elisabetta) bisognerà attendere.



ROYAL GIRL, E' LA QUARTA IN LINEA DI SUCCESSIONE L'arrivo della royal girl, secondogenita di William e Kate, modifica la linea di successione al trono d'Inghilterra: la figlia dei duchi di Cambridge si inserisce al quarto posto, scalzando così lo zio Harry, che ora occupa il quinto.

Di seguito la linea di successione al trono d'Inghilterra: * Primo - Carlo principe di Galles: 66 anni, è figlio primogenito della regina Elisabetta e di Filippo di Edimburgo. * Secondo - Il principe William, duca di Cambridge: 32 anni, è il figlio primogenito del principe Carlo e di Lady Diana, è il nipote di Elisabetta. * Terzo - Il principe George, primogenito dei duchi di Cambridge, nato nel luglio 2013. * Quarto - La royal girl nata oggi, di cui ancora non è stato annunciato il nome, ma avrà il titolo di principessa di Cambridge. * Quinto - Il principe Harry: 30 anni, è il figlio secondogenito del principe Carlo e di Lady Diana. * Sesto - Il principe Andrea, duca di York: 55 anni, è il figlio terzogenito della regina Elisabetta e di Filippo di Edimburgo. * Settimo - La principessa Beatrice: 26 anni, primogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson. * Ottavo - La principessa Eugenia: 25 anni, sorella di Beatrice. * Nono - Il principe Edoardo: 51 anni, quarto e ultimo figlio della regina Elisabetta e del duca di Edimburgo. * Decimo - James, visconte di Severn: 7 anni, è il figlio del principe Edoardo e di Sofia, contessa di Wessex.

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Maggio 2015, 16:00