Studentessa rifiutata su Airbnb perché asiatica: "Avevo prenotato, mi hanno lasciata al gelo"

Studentessa rifiutata su Airbnb perché asiatica: "Avevo prenotato, mi hanno lasciata al gelo"
"Non ti affitterei casa neanche se fossi l'ultima persona sulla terra": si è sentita dire queste parole Dyne Suh, studentessa 25enne di legge rimasta fuori al gelo nel mese di febbraio nonostante avesse prenotato per tempo la sua sistemazione su Airbnb. La giovane è stata rifiutata e insultata perché asiatica. 
Intanto, pochi giorni fa Airbnb ha fatto sapere che la persona accusata di razzismo è stata rimossa dalla piattaforma. 



Il 18 febbraio scorso Dyne, giovane statunitense di origine asiatiche, e il suo gruppo di amici hanno attraversato in macchina una tempesta di neve per raggiungere l'appartamento prenotato su Airbnb un mese prima nei pressi della località montana di Big Bear in California. La proprietaria della casa però ha mandato a Dyne un messaggio discriminatorio poco prima che raggiungessero l'abitazione prenotata. 
La donna ha comunicato al gruppo di giovani che la prenotazione era stata cancellata perché non voleva una asiatica in casa.

La ragazza è scoppiata a piangere e ha raccontato la disavventura in un video su youtube che ha ottenuto più di 800mila visualizzazioni: "Noi quattro avevamo fatto la prenotazione su Airbnb un mese fa, successivamente le abbiamo chiesto se potevano aggiungersi altri due miei amici, la donna ci aveva detto che non c'erano problemi e che dovevamo semplicemente pagare di più. Così siamo partiti pensando che fosse tutto a posto, eravamo pronti per la escursione sugli sci a Big Bear. Prima di arrivare ho chiesto alla donna nuovamente se fosse tutto confermato e se il prezzo concordato andasse bene. E lei ha risposto cancellando la prenotazione: 'Assolutamente no dovevi essere ubriaca se credevi che quello fosse il prezzo giusto nel weekend più costoso dell'anno'".

Sorpresa la giovane ha fatto sapere alla donna che avrebbe segnalato quanto successo ad Airbnb e la proprietaria di casa ha replicato: "Fai pure, non ti affitterei casa neanche se fossi l'ultima persona al mondo...una parola dice tutto, Asiatica... Non lascerò che gli stranieri in questo paese ci dicano cosa dobbiamo fare. È per questo che abbiamo Trump".
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Aprile 2017, 14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA