"Mamma sto per morire, ti voglio bene":
gli ultimi sms dall'incubo di Orlando -Foto

Orlando, gli ultimi sms delle vittime: "Mamma ti voglio bene"
«Mamma, lui è qui, sta arrivando. Sto per morire, ti voglio bene».

Questa la sintesi degli ultimi sms inviati dal 30enne Eddie Justice alla madre Mina mentre sentiva avvicinarsi gli spari nel bagno del Pulse dove si era rinchiuso per sfuggire alla strage a Orlando. Uno dei tanti scambiati, insieme a messaggi su Facebook e Twitter, in quelle tre lunghissime ore in cui il gay club è rimasto in ostaggio di Omar Mateen, prima dell'intervento della polizia.
 
 


Il dialogo via sms tra Eddie e la madre resta però uno dei più inquietanti, anche perchè la madre non conosce ancora il suo destino. «Mamma, ti voglio bene», è il primo sms, alle 02.06. Poi ne seguono altri. «Nel club stanno sparando». «Intrappolato nel bagno». La donna risponde frenetica: Stai bene?. Che locale?. Lui risponde telegrafico. E disperato: «Pulse. In centro. Chiama la polizia». E ancora: «Sto per morire». La donna, dopo aver chiamato la polizia, si precipita al Pulse. E lì continua lo scambio di messaggi con il figlio Eddie: «Quale bagno?». Eddie scrive ancora: «Sta arrivando. Sto per morire. Ci ha preso». E ancora: «È nel bagno con noi», scrive Eddie, rispondendo alla madre che ci sono «molti» feriti. «Presto, è nel bagno con noi». «È l'uomo in bagno con voi?», chiede la madre. «È un terrore, sì»: è l'ultimo sms del figlio, alle 02.50.

Da quel momento la madre ha atteso per lunghissime ore notizie del suo Eddie ma ha confidato di avere «cattive sensazioni». Confermate: il figlio è tra le vittime della strage. Tra quelli che erano al Pulse, come rivelano le reti sociali, c'è anche chi è riuscito a fuggire lasciando una testimonianza dell'accaduto, chi ringrazia, chi chiede di pregare. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Giugno 2016, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA