Airbus Germanwings, le storie delle vittime
del disastro aereo in Francia -Fotogallery

Airbus, le storie di 16 delle vittime del disastro aereo

di Simone Pierini
Eccole alcune delle 150 vittime dell'Airbus della Germanwings precipitato in Francia martedì scorso. Con le loro storie, le coincidenze e i motivi che li hanno spinti verso un destino tragico.







Abbiamo già parlato dei due musicisti: il contralto Maria Radner, tedesca di 34 anni, e il baritono Oleg Bryjak, kazako di 34 anni. Lei viaggiava in compagnia del marito e del figlio piccolo. I due artisti avevano appena finito di lavorare nel Gran Teatre del Liceu di Barcellona fino al giorno prima. Sempre il tema musicale accumuna Gabriella Maumus, artista di 28 anni, viaggiava insieme al fidanzato Sebastian Greco: giravano l’Europa insieme.



Con loro a bordo c'era anche Ariadna Falguera, 33 anni spagnola, era la moglie di uno dei leader della sinistra catalana. Poi Paul Andrew Bramley, 28 anni inglese, in vacanza con i suoi amici a Barcellona. I I giornalisti iraniani Milan Hojjatoleslami e Hossein Javadi, che hanno cambiato all’ultimo il biglietto al contrario di altri due colleghi che non hanno fatto in tempo, salvandosi. L’israeliano Eyal Baum, 29 anni, viveva a Barcellona ed era in viaggio per Dusseldorf per motivi di business.



Storie di famiglie con Marina Bandres Lopez-Belio, 37 anni spagnola ma residente col marito a Manchester, a bordo con il figlio di 7 anni Julian. Era andata a trovare la sua famiglia ma ha deciso di prendere un biglietto last minute per far ritorno alla vita quotidiana di casa. Carol Friday, infermiera 68 anni, a bordo con il figlio Greig, ingegnere 29 anni, di Melbourne. Erano in vacanza in giro per l’Europa.







Storie di lavoro come quelle di Luis Eduardo Medrano Aragón, architetto colombiano di 36 anni, sull'aereo con la collega e connazionale Maria del Pilar Tejeda, 33 anni. Studiavano per un dottorato di ricerca dello sviluppo presso l'Università di Bonn (Germania). Di Thomas Treppe, che viaggiava con la fidanzata ed era stato a Barcellona per studiare ed esplorare nuove idee di moda. Dell'imprenditore argentino Juan Armando Pomo, 51 anni, da 20 residente in Paraguay. E di Manuel Rives Salinas, 51 anni, dipendente spagnolo di una ditta di ricambi auto tedesca.



Storie che hanno trovato il loro capitolo finale in uno schianto ancora avvolto nel mistero.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2015, 10:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA