Cameriera dona un rene a un cliente colpito
da cancro: la storia di Mariana commuove il web

Cameriera dona un rene a un cliente colpito da cancro: la storia di Mariana commuove il web

di Federica Macagnone
Mariana Villareal non è solo un'attraente cameriera, non è solo una "sirenetta" di un ristorante nei pressi di Atlanta della catena Hooters, che significa appunto "sirene". E' soprattutto una ragazza così genorosa da donare un rene a un'anziano cliente che conosceva appena e che aveva perso i suoi reni a causa di un cancro.







Don Thomas aveva una tristissima prospettiva davanti a sé prima di incontrare Mariana in quel ristorante. I due si conoscevano appena, ma quando la ragazza ha saputo che per Don era vitale riuscire ad avere un rene, si è fatta avanti. «Ho detto: "Beh, io ho due reni, vuoi uno dei miei?" - racconta la ragazza - Lui mi ha guardato e mi ha risposto: "Io accetto"».



Lo slancio di Mariana nasce dalla sua generosità e dall'aver perso sua nonna proprio a causa di un'insufficienza renale. «Non ho potuto fare nulla per salvarla - ha detto la ragazza - Ora mi si è presentata l'occasione per aiutare qualcuno. Se Don potrà vivere due anni in più, felice come non è mai stato, per me va bene così. Io ho fatto la mia parte, ora tocca a Dio tenerlo in vita».

Mariana e Don entreranno in sala operatoria venerdì mattina. Per entrambi, dopo il trapianto, i medici si aspettano una vita in piena salute per anni. «Si può vivere tutta la vita con un solo rene - ha detto il dottor Harrison Pollinger del Piedmont Transplant Institute - Ne basta uno per avere una funzione renale normale».



«Mariana e io siamo semplicemente due persone normali - ha detto Don - Una che aveva bisogno di aiuto, cioè io, e Mariana, che aveva tanta voglia di dare un aiuto». Ma qui Don ha commesso un piccolo errore. Mariana non è una persona come tante. È semplicemente speciale.
Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Maggio 2015, 12:48