Starbucks contro Trump: "Assumeremo diecimila rifugiati"

Starbucks contro Trump: "Assumeremo diecimila rifugiati"
Starbucks replica al cosiddetto 'Muslim ban' di Donald Trump annunciando l'assunzione di diecimila rifugiati nelle caffetterie di tutto il mondo. La decisione giunge in seguito alla firma del decreto che vieta l'ingresso negli Usa dei rifugiati siriani e blocca temporaneamente gli arrivi da sei Paesi a maggioranza islamica.

In una lettera ai suoi dipendenti, l'amministratore delegato della azienda, Howard Schultz, ha affermato che le assunzioni riguarderanno i punti vendita in tutto il mondo, anche se inizieranno proprio dagli Stati Uniti, dove la priorità verrà data agli immigrati «che hanno servito con le forze Usa come interpreti o personale di supporto».

Schultz, che alle elezioni presidenziali era schierato dalla parte di Hillary Clinton, nella sua lettera ha anche preso di mira altre iniziative politiche del presidente Trump, come le misure contro la riforma sanitaria definita Obamacare, e ha tra l'altro affermato che Starbucks sosterrà i coltivatori di caffè messicani. «Sto ascoltando l'allarme - ha scritto ancora Schultz - che voi tutti state sollevando per la civiltà e i diritti umani che finora davamo per garantiti e che sono sotto attacco».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2017, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA