Tragedia allo zoo: tigre del Bengala sbrana un dipendente del parco durante la pulizia della gabbia

Tragedia allo zoo: tigre del Bengala sbrana un dipendente del parco

di Federica Macagnone
Quando i soccorsi sono giunti sul posto era ormai troppo tardi: una donna di 37 anni, dipendente del parco Terra Natura di Benidorm, in Spagna, era già stata sbranata da una tigre del Bengala.

La tragedia è avvenuta intorno alle 5 del pomeriggio di sabato all'interno delle gabbie dei felini: secondo un rapporto delle autorità, la vittima sarebbe rimasta uccisa nell'attacco per colpa di una svista durante le operazioni di pulizia. La donna, infatti, avrebbe lasciato inavvertitamente la porta della gabbia aperta e la tigre l'avrebbe attaccata all'improvviso.

Alcuni dipendenti dello zoo hanno immediatamente allertato la sicurezza e un'ambulanza è giunta velocemente sul posto. L'animale è stato sedato per poter soccorrere la donna, ma i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. L'attacco è avvenuto in una zona riservata al personale dello zoo, lontano dagli occhi del pubblico.

«Il nostro parco attua un rigido protocollo di sicurezza - si legge in un comunicato diramato dalla direzione di Terra Natura - Per ragioni che sono ancora oggetto di indagine, la donna è entrata in contatto diretto con l'animale durante le operazione di pulizia. Lavorava nel nostro parco da otto anni come esperta di felini e altre specie. Siamo rammaricati per questa morte. Tutto il personale del parco è scioccato e profondamente colpito dalla tragica notizia». 
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Luglio 2016, 18:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA