Molestate sul bus, si ribellano contro i maniaci.
Per le 'eroine' nessun premio: ecco perché -Video

Molestate sul bus, si ribellano contro i maniaci. Per le sorelle 'eroine' nessun premio: ecco perché
NEW DELHI - Nessun premio per le due sorelle filmate mentre respingono le molestie di tre uomini su un autobus in uno stato dell'India settentrionale. Il governo ha sospeso la premiazione dopo che sono emerse alcune contraddizioni nella vicenda. Lo riferisce la tv Ndtv.





Grazie al video, che ha spopolato sulle tv e sui social network, le due ragazze erano diventate delle 'eroine' nazionali. Dopo il clamore iniziale, però, i media hanno iniziato a indagare la dinamica dell'incidente.

Il filmato mostra Pooja e Arti Kumar, rispettivamente di 22 e 19 anni, picchiare con una cintura tre giovani tra l'indifferenza dei passeggeri su un bus nella città di Rohtak, nello stato dell'Haryana. Alcuni testimoni hanno negato che i tre uomini, poi arrestati, avevano fatto delle avances alle sorelle. Inoltre, non c'è traccia di una misteriosa 'donna incinta' che ha ripreso la scena con il suo telefonino.



L'ALTRO VIDEO Per di più, due giorni dopo l'incidente, è comparso un altro filmato in cui si vede le due giovani picchiare un altro presunto molestatore in un parco. "Non si spiega come mai - ha obiettato un giornalista - ci sia sempre qualcuno pronto a filmare le sorelle in azione". In un'intervista Pooja aveva detto "di essere stata molestata da circa 2 mila ragazzi e che ci sono altri video che provano le aggressioni". Intanto le famiglie dei tre sospetti hanno incontrato oggi il 'chief minister' dell'Haryana, ML Khattar, che ha promesso una inchiesta per fare luce sulla vicenda. Nel frattempo è stato sospeso un premio in denaro di 30 mila rupie a testa (circa 40 euro) che era stato stanziato per le coraggiose giovani.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Dicembre 2014, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA