Si ustiona il 96% del corpo in un incidente: dopo 3 anni risarcita con 1 milione di euro

Si ustiona il 96% del corpo in un incidente: risarcita con 1 milione di euro
Tornava da una vacanza sulle Alpi, quando il bus su cui viaggiava si è schiantato e ha preso fuoco. Decine di passeggeri sono rimasti gravemente feriti, tra loro Catrin Pugh, giovane britannica che ha riportato ustioni sul 96% del suo corpo. Per i medici aveva pochissime possibilità di sopravvivenza ma la ragazza è riuscita a stupire tutti e oggi può dire di avercela fatta.



Catrin, a soli 22 anni, ha riportato numerosi danni permanenti sul suo fisico, ma anche sulla sua mente. La ragazza ha passato 3 mesi in coma ed è stata sottoposta a oltre 200 interventi chirurgici, come riporta anche il Sun. Oggi sta molto meglio ma deve fare ancora molta riabilitazione e superare molti traumi visto che soffre ancora di ansia da stress post-traumatico, è ancora alle prese con le ferite alle mani che le impediscono di impugnare bene le cose e ha anche scoperto di aver perso parte della vista.

All'epoca dei fatti Catrin aveva solo 19 anni e la vita fu stravolta da quell'incidente, dopo 3 anni è arrivato però un risarcimento milionario che potrà aiutarla nella sua rinascita: «Nulla può compensare quello ha passato, ma ciò che questo risarcimento può fare è pagare le cure di cui ha bisogno e rendere le cose più facili in futuro», ha precisato il legale della giovane.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Ottobre 2016, 19:52