Sesso tra zio di 47 anni e nipote di 15, il giudice: "Possono continuare a stare insieme"

Sesso tra zio 47enne e la nipote di 15. "Possono stare insieme"

di Alessia Strinati
Zio e nipote sorpresi a fare sesso insieme, lei ha 15 anni e lui 47, ma per il giudice potranno continuare a vedersi senza che il loro rapporto sia ritenuto illegale.

Un tribunale tedesco ha sentenziato che la ragazza, Josephine, di soli 15 anni, potrà continuare ad avere rapporti sessuali con suo zio. I genitori di lei, che avevano scoperto l'incestuosa relazione tra i due, avevano chiesto un ordine restrittivo del tribunale affinché fosse impedito alla figlia di entrare nuovamente in contatto con l’uomo, ma il giudice ha rifiutato la richiesta.



La ragazza e suo zio erano fuggiti in Francia dalla Germania perché ostacolati dalla famiglia. Raggiunti dalla polizia, a seguito della denuncia dei genitori di lei, sono stati fermati per la minore età della giovane che ha però sempre dichiarato di essere innamorata dello zio e di essere fuggita con lui in modo totalmente consensuale.

La 15enne ha così iniziato una battaglia legale che ha poi vinto. In Germania dopo i 14 anni il minore è considerato emancipato e in grado di decidere riguardo i rapporti sessuali da avere: «i suoi desideri devono essere presi in considerazione», ha sentenziato il giudice, come riporta la stampa estera, ed eliminare i rapporti con lo zio avrebbe potuto anche causarle problemi mentali e psicologici (Josephine, tra l'altro, era stata ricovereta per 5 mesi in un ospedale psichiatrico per volere dei genitori dopo che la relazione era venuta a galla). 
«La corte non offre alcuna opinione sulla questione non giurisdizionale e cioè sul fatto che un 47enne sposato deve corrispondere l'amore di una 14enne. Il loro rapporto può essere socialmente indesiderabile e inaccettabile, ma non è vietato dal diritto penale, e non categoricamente proibito».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2016, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA