Sembra una bimba, ma è una adolescente:
non immaginerete quanti anni ha -Guarda

Sembra una bimba, ma è una adolescente: non immaginerete quanti anni ha

di Emiliana Costa
ROMA - Girija Srinivas a prima vista sembra una bimba di due anni, ma in realtà è una ragazza adolescente di 19 anni. La giovane vive intrappolata in un corpo di bambina a causa di una malattia, l'agenesia congenita, che ha bloccato la sua crescita ad appena 76 centimetri di altezza e 12 chili di peso.



Accade a Bangalore, in India. Come riporta il Mirror, a causa della malattia le membra di Girija non sono riuscite a svilupparsi. La testa è troppo pesante per essere sostenuta dal corpo, per questa ragione la ragazza non riesce ancora a stare seduta e se volta il capo troppo in fretta può rischiare anche una frattura.







A causa della sua condizione, la ragazza non riesce a compiere nessuna faccenda domestica senza l'aiuto di qualcuno. Ma grazie all'amore della famiglia e degli amici è riuscita a ritagliarsi una carriera come artista: "Mia madre - racconta - mi aiuta con il mangiare e con gli altri aspetti della vita quotidiana. Ma quando disegno e dipingo non ho bisogno di nessuno. Vendo i miei quadri a circa 100 euro l'uno così posso aiutare i miei genitori".



Il padre di Girija fa il sarto e guadagna 6 euro al giorno, ma nonostante la povertà la ragazza non si perde d'animo: "Sogno di diventare indipendente e famosa. Non per la mia condizione, ma per i miei quadri".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Aprile 2015, 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA