India, il santone nei guai: "Ha costretto
400 adepti alla castrazione" -Foto

India, il santone nei guai: "Ha costretto ​400 adepti alla castrazione"
La figura del guru e del santone, in una società come quella indiana, è una delle più rispettate e seguite. Ne sa qualcosa Gurmeet Ram Rahim Singh, 57 anni, che può vantare 50 milioni di adepti in tutto il mondo e un patrimonio personale da oltre 30 milioni di euro.



Ora, però, Ram Rahim potrebbe essere nei guai per una vicenda che risale a ben 15 anni fa e che è diventata un fatto di cronaca solo da poco, dal momento che una delle sue presunte vittime ha deciso di denunciarlo. Secondo il legale di uno degli adepti di Ram Rahim, in dichiarazioni riportate dall'edizione britannica dell'International Business Times, il guru avrebbe istigato circa 400 seguaci a ricorrere alla castrazione, pena l'emarginazione sociale e l'impossibilità di stabilire un vero contatto con Dio.











Ram Rahim, nonostante la grande popolarità, è una figura molto controversa. Ha fondato un movimento con cui qualsiasi grande politico indiano deve necessariamente confrontarsi ed è anche una star di Bollywood, dove recita in film d'azione senza controfigura. Tuttavia, il suo passato nasconde parecchie ombre: nel 2002 fu accusato dell'omicidio di un giornalista che investigava su di lui e negli anni fu denunciato per stupro da alcune adepte, ma non è mai stato imputato formalmente.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo 2015, 12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA