Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
India, il santone nei guai: "Ha costretto
400 adepti alla castrazione" -Foto
La figura del guru e del santone, in una società come quella indiana, è una delle più rispettate e seguite. Ne sa qualcosa Gurmeet Ram Rahim Singh, 57 anni, che può vantare 50 milioni di adepti in tutto il mondo e un patrimonio personale da oltre 30 milioni di euro.
Ora, però, Ram Rahim potrebbe essere nei guai per una vicenda che risale a ben 15 anni fa e che è diventata un fatto di cronaca solo da poco, dal momento che una delle sue presunte vittime ha deciso di denunciarlo. Secondo il legale di uno degli adepti di Ram Rahim, in dichiarazioni riportate dall'edizione britannica dell'International Business Times, il guru avrebbe istigato circa 400 seguaci a ricorrere alla castrazione, pena l'emarginazione sociale e l'impossibilità di stabilire un vero contatto con Dio.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout