Ogni mattina si sveglia e non ricorda nulla, la strana
storia di Sam, 17enne che sorride alla vita -FOTO

Sam, 17 anni, ogni mattina si sveglia e non ricorda nulla

di Simone Pierini
Immaginate come potrebbe essere la vostra vita se al vostro risveglio tutto ciò accaduto prima fosse scomparso nel nulla, dimenticato. Non riconoscere i propri genitori, la propria fidanzata e non ricordare le proprie abitudini e le proprie capacità. Svegliarsi e scoprire un mondo nuovo senza sapere cosa ci sia stato in quello precedente, sentendosi persi.
 
 


Un assaggio di tutto ciò lo avevamo avuto grazie all'interpretazione di Drew Barrymore in "50 volte il primo bacio" dove l'attrice era protagonista di una storia d'amore costretta a ricominciare ogni giorno poiché vittima di amnesia quotidiana. E il povero Adam Sandler costretto a corteggiarla per riconquistare il suo cuore ogni giorno.   

Per Sam Tai, un giovane 17enne di Fulford, di poco distante dalla cittadina britannica di York, da diverse settimane tutto questo è realtà. Il teenager è rimasto vittima di un brutto incidente durante una partita di rugby. Un colpo alla testa che gli ha provocato conseguenze inattese. Sam si sveglia ogni mattina dimenticando il suo passato. A scoprirlo per prima è stata la sua fidanzata quando una mattina, una volta aperto gli occhi vicino al suo Sam, lo ha sentito esclamare: "E tu chi sei? Che ci fai nel mio letto?". 

Da quel giorno la sua vita è cambiata. Non ricorda i nomi della mamma e del papà, del fratello e della fidanzata e di tutti gli amici. Ricomincia da capo ogni mattina. Prima dell'incidente era un ottimo cuoco, ora a fatica riesce a prepararsi qualcosa da mangiare. Ma nonostante ciò il suo viso si illumina ad ogni scoperta. Quando gli dicono del fratello di 20 anni lui esclama: "Wow". Così per ogni novità, ogni giorno. Ma c'è una cosa che non ha dimenticato e il cui motivo resta oscuro anche ai medici. Le sue mosse di karate, quelle non le ha dimenticate. Chissà che piano piano i suoi ricordi tornino a svegliarsi con lui la mattina seguente. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Maggio 2016, 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA