Salva la vita a uno sconosciuto con due parole:
e lui lo ripaga in un modo incredibile -Guarda

Salva la vita a uno sconosciuto con due parole: e lui lo ripaga in un modo incredibile

di Emiliana Costa
DUBLINO - Jamie Harrington, giovane irlandese, è diventato un eroe social dopo aver salvato la vita di uno sconosciuto che voleva gettarsi da un ponte, chiedendogli semplicemente: "Stai bene?".

E l'uomo, che a quel punto ha deciso di non suicidarsi, ha ripagato il gesto di generosità dando il nome di Jamie a suo figlio in arrivo.

La storia a lieto fine, condivisa in Rete, è diventata virale.



È accaduto a Dublino, in Irlanda. Come riporta il Mirror, Jamie si stava recando in un alimentari, quando all'improvviso ha visto l'uomo seduto sul davanzale del ponte.







"Mi sono avvicinato - racconta - e gli ho chiesto se stava bene. L'ho convinto a scendere giù e siamo stati 45 minuti seduti sulle scale del ponte a parlare della sua vita. Poi mi ha chiesto di non avvertire i soccorsi, ma non potevo lasciarlo solo e così ho chiamato un'ambulanza".



E circa tre mesi dopo la sorpresa. "Mi ha telefonato - conclude Jamie - e mi ha detto che la moglie aspettava un bambino e lo avrebbero chiamato come me. Non riuscivo a credere di averlo salvato domandandogli solo 'stai bene'. Ma lui mi ha risposto che nessuno glielo aveva mai chiesto".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Agosto 2015, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA