Allerta salmonella nelle barrette di cioccolato,
ecco quali sono state ritirate dal commercio

Allerta salmonella nelle barrette di cioccolato, ​ecco quali sono state ritirate dal commercio
Allerta per la salute dei consumatori. Le barrette di cioccolato 'Dr. Schär Twin Bar'', prodotte in Svizzera, sono state ritirate dal commercio per la presenza di salmonella.

"Non possono essere esclusi rischi per la salute", ha comunicato oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (Usav), raccomandando di non consumare il prodotto, che è stato nel frattempo già stato ritirato dal mercato. L'Usav è stato informato tramite il Sistema di allarme rapido per gli alimenti e i mangimi dell'Unione europea. Poiché le barrette in questione sono vendute anche in Svizzera, è stato subito disposto il loro ritiro dagli scaffali, puntualizza la nota.



Il prodotto si presenta sotto forma di tre barrette da 21,5 grammi ciascuna il cui numero del lotto è 5142 e 5146, in vendita nei negozi di prodotti dietetici, negozi di prodotti biologici, drogherie, farmacie e negozi di alimentari al dettaglio.



I batteri possono provocare problemi intestinali: entro le 6-72 ore causano dolori al ventre accompagnati da febbre, vomito e dissenteria. Alle persone che avessero già consumato questi prodotti e presentassero tali sintomi si consiglia di consultare il medico di famiglia.
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Agosto 2015, 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA