Rubano un'auto, fuggono e travolgono
mamma e la figlia di 7 mesi

Video

di Federica Macagnone
Un'auto rubata e una folle corsa per scappare all'arresto. Talmente folle da non arrestarsi nemmeno quando hanno investito una mamma con in braccio la sua bambina di appena 7 mesi, facendole volare in aria come mostrano le immagini scioccanti pubblicate dalla polizia di San Martin, appena fuori Buenos Aires.
I tre banditi erano stati segnalati alla polizia dopo aver rubato una Chevrolet grigia a un uomo di 61 anni che ha immediatamente lanciato l'allarme: gli agenti si sono messi subito alle calcagna della banda che ha seminato il panico per le strade di San Martin. Prima ha urtato ad alta velocità una Ford Taunus a un incrocio e poi ha continuato la folle corsa finendo sulla traiettoria della mamma e della bimba. Pur scorgendole, l'uomo alla guida non ha sterzato di un centimetro colpendo in pieno Roxana Vanessa Lopez, 33 anni, e Mia, la sua bimba di appena 7 mesi. Dopo l'impatto la bimba è volata atterrando sull'asfalto, mentre la donna è stata trascinata lungo la strada per qualche metro.

Neanche questo è bastato a fermare i tre: come riporta il Clarin, la fuga si è arrestata quando si sono scontrati con altre due vetture. La polizia ha arrestato un 19enne e due 17enni, in loro possesso è stata ritrovata una pistola giocattolo.

Mentre gli agenti ammanettavano i tre ladri, mamma e figlia sono state trasportate d'urgenza in ospedale: si sono miracolosamente salvate, nonostante l'impatto ad alta velocità che poteva costare loro la vita. Roxana ha riportato una ferita alla testa e un trauma toracico. La piccola è ancora ricoverata, ma dovrebbe essere dimessa nelle prossime ore. «Da incidenti del genere normalmente non ci si salva – ha detto il nonno della piccola Mia – È stato un miracolo».
Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Gennaio 2016, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA