Romeo baby eroe a 3 anni: perde le gambe e ci
scherza su. "Non dovrò più tagliarmi le unghie"

Romeo baby eroe a 3 anni: perde le gambe e ci scherza su. "Non dovrò più tagliarmi le unghie"

di Emiliana Costa
LONDRA - Romeo a 3 anni è già un piccolo eroe. A causa di una malattia rarissima ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. Ma non ha mai perso il sorriso e neanche l'ironia. La prima cosa che ha detto alla sua mamma è stata: "Almeno così non dovrai più tagliarmi le unghie dei piedi".



Accade a Cardiff, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, il piccolo Romeo inizia ad avvertire dolori alle gambe mentre si trova all'Ikea con la famiglia.







La mamma Katie Hadley, 43 anni, si accorge che le gambe del bimbo sono ricoperte di lividi e lo porta immediatamente in ospedale, temendo una meningite.



Dagli esami emerge che Romeo è affetto da una rarissima malattia trombotica, che può portare alla morte. I medici tentano il tutto per tutto per salvare le gambe del piccolo, ma dopo due giorni di interventi sono costretti a ricorrere all'amputazione.



"Eravamo disperati - racconta la mamma - non sapevamo neanche come dirglielo. Romeo ha sempre amato il calcio. Ma mio figlio non ha perso mai il sorriso e quando ha capito di non avere più le gambe ha reagito con la sua solita ironia irriverente. Mi ha detto: almeno così non dovrai più tagliarmi le unghie dei piedi".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Luglio 2015, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA