L'amico del cuore ha la distrofia muscolare:
ragazzino 12enne lancia una raccolta fondi

L'amico del cuore è malato: ragazzino lancia una raccolta fondi
Rhys Woodward ha 12 anni e da sei convive con la distrofia muscolare. Il suo corpo è diventato sempre più debole, fino a costringerlo su una sedia a rotelle e a cambiare scuola, rischiando di allontanarsi da Dylan Thomas, il compagno di classe appena conosciuto con cui era nata una grande amicizia.











Per fortuna, Dylan e Rhys vivono nello stesso quartiere di Cardiff, e le loro strade non si sono mai divise. Dylan è sempre a casa di Rhys e passa le giornate a giocare con lui alla Xbox. Quello che sta facendo per l'amico è straordinario, considerando la giovane età. A raccontarlo è Wales Online.



Grazie anche al supporto dell'associazione Action Duchenne, Dylan ha infatti raccolto fondi e organizzato diversi eventi in favore della ricerca sulla distrofia muscolare. Sua mamma, Joanne, così come quella di Rhys, Marie, sono orgogliose di lui, che però la pensa così: «Non faccio nulla di eccezionale, è il mio migliore amico e merita tutto questo perché in questi sei anni ha saputo superare tante difficoltà. Ora, con l'associazione, stiamo cercando di realizzare il suo più grande sogno: conoscere Gareth Bale».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Novembre 2015, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA