Trovati resti di un aereo in una spiaggia
in Thailandia: "Potrebbe essere l'MH370"

Resti di un aereo in una spiaggia ​in Thailandia: "Potrebbe essere l'MH370"
Una nuova traccia per venire a capo di un mistero. Il resto di un aereo, dalle dimensioni di circa tre metri per tre, è stato ritrovato su una spiaggia nell sud est della Thailandia.



Gli investigatori sono già a lavoro per stabilire se il detrito possa appartenere al Boeing 777 della Malaysia Airlines, scomparso dopo un'ora dal decollo l'8 marzo del 2014 mentre volava da Kuala Lumpur a Pechino con a bordo 239 persone. Lo riporta il Bangkok Post, secondo cui gli esperti ipotizzano anche che i resti possano appartenere a un altro aereo e non a quello del volo MH370.

A trovare il resto sono stati alcuni pescatori a Nakhon Si Thammarat, a circa 800 chilometri a sud della capitale Bangkok. Le autorità dell'aviazione civile della Malesia sono costantemente in contatto con quelle thailandesi, scrive il quotidiano, nel tentativo di stabilire il prima possibile l'appartenenza del detrito. Secondo una prima analisi degli esperti, però, il resto potrebbe essere addirittura di un razzo giapponese H-IIA, utilizzato per missioni spaziali.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Gennaio 2016, 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA