Tenta di rapire una bambina di quattro anni:
il fratellino eroe blocca il malvivente in fuga

Tenta di rapire una bambina di quattro anni: ​il fratellino eroe blocca il malvivente in fuga

di Federica Macagnone
Lo ha spiazzato giocando sull'effetto sorpresa. Quell'uomo che sabato scorso aveva rapito una bambina di 4 anni e stava fuggendo a piedi con lei non si sarebbe mai aspettato di essere bloccato e mandato in carcere da un ragazzino di 13 anni, il fratellino della piccola. È rimasto interdetto, senza parole: quel tanto che è bastato al bambino per urlare e chiedere aiuto.



È successo a Lancaster, non lontano da Los Angeles, in California, dove un uomo di 61 anni, Earl Williams, aveva scavalcato la recinzione di una casa e aveva raggiunto il cortile dove si trovava la bimba: le ha chiesto come si chiamava, poi l'ha afferrata improvvisamente e ha tentato di fuggire. Non aveva fatto i conti con la freddezza e il coraggio del fratellino della piccola che, dopo avergli afferrato un braccio, ha urlato la sua richiesta d'aiuto. In pochi attimi ha compiuto il grande balzo che ha fatto di lui un adulto, un eroe agli occhi di tutti. Il resto è venuto da sé: i passanti e i vicini di casa hanno allertato gli agenti di pattuglia nella zona che sono accorsi e hanno arrestato l'uomo. Ora Williams è in carcere con l'accusa di sequestro di persona e con 100mila dollari di cauzione. «È stato un rapimento a tutti gli effetti - ha sottolineato il sergente Eric Metten - e non un 'tentato rapimento', perché Williams aveva già preso la bambina e stava fuggendo con lei».



«Il piccolo è stato decisamente veloce e coraggioso - ha aggiunto il vice sceriffo della Contea di Los Angeles, Mighuel Ruiz - D'altra parte è sempre stato molto responsabile nei confronti della famiglia e della sorellina. Oggi è diventato il nostro eroe».



Prima del rapimento, una vicina di casa aveva notato Williams mentre girava a piedi nel quartiere parlando da solo. «Era solo, e quando io e mio figlio siamo usciti in strada mi ha chiamato: "Ehi, vieni qui, vieni qui - ha detto Jasmine Watts - Non lo avevo mai visto prima. È bastato poco per capire che era un tipo strano».
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Dicembre 2014, 09:33