Rapinava banche con una stampella fingendo
che fosse un'arma: condannato a 11 anni -Foto

Rapinava banche con una stampella fingendo che fosse un'arma: condannato a 11 anni
Ha rapinato per tre volte la stessa banca, poco distante dalla sua casa, con un metodo che sembrava davvero infallibile: spacciare una banale e (quasi) innocua stampella per abiti per una pericolosa arma da fuoco.





Purtroppo per il londinese Marlon Noble, 35enne padre di due figli e fortemente indebitato, la brillante carriera di rapinatore disarmato è finita quando, per non destare sospetti, ha puntato un'altra filiale della banca Lloyd's TSB, ma nel piccolo centro di Petts Wood, nel Kent. L'uomo, che deve ancora ridare indietro parecchi soldi avuti in prestito, aveva pensato di risolvere i propri problemi utilizzando una busta e del nastro adesivo per far sembrare la stampella una vera arma. Evidentemente, il 'travestimento' deve aver funzionato e il volto coperto da un passamontagna ha fatto il resto. A Petts Wood, però, dei coraggiosi clienti della banca sono riusciti a immobilizzarlo durante la rapina, con l'uomo che minacciava uno di loro che era in compagnia del figlioletto.











Oggi si è tenuto il processo: come riporta il Mirror, Noble si è dichiarato colpevole di ben sei diverse rapine, oltre che di due tentativi non riusciti. Per questo motivo il tribunale non ha avuto la minima clemenza, anche alla luce del comportamento minaccioso e strafottente mostrato durante le azioni, e lo ha condannato a undici anni di carcere. Con le sei rapine effettuate, l'uomo aveva accumulato una cifra intorno ai diecimila euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Giugno 2015, 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA