La vittima di questa tremenda vicenda è una ragazzina di 12 anni dello stato orientale indiano dell'Orissa. Alcuni giorni fa alcuni passanti hanno trovato la minorenne svenuta in un campo nei pressi di Faridabad, nello stato dell'Uttar Pradesh, e hanno avvertito la polizia. Finora sono stati arrestati quattro uomini con l'accusa di traffico di minori.
L'odissea della ragazza, alunna della seconda media, è iniziata ad agosto quando e' stata 'prelevata' dal suo villaggio un certo Suresh con il pretesto di un matrimonio. Nella zone piu' arretrate dell'India il fenomeno delle 'spose bambine' è ancora molto comune. In un primo momento, la vittima è stata portata a casa dell'uomo a Mathura, ma dopo pochi giorni è stata 'venduta' per 50 mila rupie (circa 710 euro) a degli sconosciuti come 'schiava'.
La ragazza è stata curata ed è ora ospite di un centro di accoglienza. Del suo caso si sta occupando una ong che ha scritto al governo dell'Uttar Pradesh per sollecitare azioni contro le organizzazioni criminali che gestiscono il fiorente traffico di minorenni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Dicembre 2015, 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout