Venduta e stuprata da un uomo per 4 mesi.
Orrore in India: la vittima è una dodicenne

Venduta e stuprata da un uomo per 4 mesi. Orrore in India: la vittima è una dodicenne
Il suo aguzzino, l'uomo che l'aveva comprata e aveva promesso di sposarla, l'ha ripetutamente stuprata per quattro, lunghissimi mesi. E non è stato il solo ad abusare di lei.

La vittima di questa tremenda vicenda è una ragazzina di 12 anni dello stato orientale indiano dell'Orissa. Alcuni giorni fa alcuni passanti hanno trovato la minorenne svenuta in un campo nei pressi di Faridabad, nello stato dell'Uttar Pradesh, e hanno avvertito la polizia. Finora sono stati arrestati quattro uomini con l'accusa di traffico di minori.

L'odissea della ragazza, alunna della seconda media, è iniziata ad agosto quando e' stata 'prelevata' dal suo villaggio un certo Suresh con il pretesto di un matrimonio. Nella zone piu' arretrate dell'India il fenomeno delle 'spose bambine' è ancora molto comune. In un primo momento, la vittima è stata portata a casa dell'uomo a Mathura, ma dopo pochi giorni è stata 'venduta' per 50 mila rupie (circa 710 euro) a degli sconosciuti come 'schiava'.

Gli uomini hanno abusato di lei in diverse occasioni fino a quando il 29 novembre la poveretta è riuscita a fuggire. Ma la sera stessa è stata rapita da un paio di altri uomini su un risciò a motore mentre stava cercando un posto dove fare i bisogni lungo una strada. Dopo averla portata in un campo l'hanno violentata a turno e poi abbandonata.

La ragazza è stata curata ed è ora ospite di un centro di accoglienza. Del suo caso si sta occupando una ong che ha scritto al governo dell'Uttar Pradesh per sollecitare azioni contro le organizzazioni criminali che gestiscono il fiorente traffico di minorenni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Dicembre 2015, 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA