Rachael, la donna con una paura terribile
per le torte: va nel panico se ne vede una

Rachael e la sua paura più grande: "Panico solo a guardarle"

di Simone Nocentini
Mangiare una torta: qualcosa che per la maggior parte di noi rappresenta un'azione bella e che risveglia alcuni istinti golosi che tutti possediamo. Ma non è così per lei: Rachael Lee, una ragazza britannica di 27 anni ha una vera e propria fobia per questi dolciumi e ogni volta che ne vede una (ma anche un solo singolo pezzo di torta) viene sconvolta da attacchi di panico molto violenti.

I motivi sono da attribuire a un trauma infantile mai superato: quando aveva soltanto 9 mesi, le fecero mangiare un pezzo di pan di spagna. Subito dopo si sentì male e da quel giorno ha sviluppato un sorta di fobia paralizzante. Anche solo sentire l'odore di una torta può darle grossi problemi: non può neanche andare dentro un panificio, una pasticceria o un ristorante. Una bella gatta da pelare, insomma.
 

"Se qualcuno mi passa davanti con un pezzo di torta e si avvicina a me, mi metto a piangere e inizio a tremare - ha commentato Rachael Lee a Metro - Rimango letteralmente immobilizzata, non posso andare via. Anche solo guardare una persona mentre la mangia in tv è come un film horror per me. Sembra una sciocchezza, ma questa paura rappresenta un grandissimo limite per me che vorrei superare a tutti i costri", ha concluso.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA