La professoressa ha un cancro, gli studenti
rinunciano alla gita per pagarle le cure -Foto

La professoressa ha un cancro, gli studenti rinunciano alla gita per pagarle le cure

di Simone Pierini
Niente gita per aiutare la professoressa. Sembra un paradosso la scelta attuata dagli studenti, pronti a tutto pur di partire in vacanza con i compagni.



Invece alla Profile School di Bethlehem, in Pennsylvania, la storia è andata diversamente. Come racconta il Corriere della Sera i ragazzi da 4 anni sognavano il viaggio di 4 notti a New York. Il tempo di consegnare i soldi e tutto era pronto per la partenza.







Poi la brutta notizia: la loro professoressa non poteva seguirli, le hanno trovato un sarcoma sinoviale, un tumore raro dei tessuti molli. Immediatamente gli alunni decidono di convocare un'assemblea di classe e all'unisono scelgono di rinunciare alla gita. I soldi, pari a circa 8mila dollari, verranno donati alla professoressa per pagare le cure necessarie per salvare la sua vita.



Emozionata e orgogliosa la direttrice dell'istituto, Courtney Vashaw. "In questa scuola abbiamo sempre cercato di insegnare i valori della solidarietà e dell’attenzione al prossimo - ha detto - ma mai avrei pensato che gli studenti sarebbero arrivati a tanto".





I COMMENTI SU FACEBOOK



La professoressa ha un #cancro, gli studenti reagiscono così

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 9 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Giugno 2015, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA