Melissa, 39 anni, partecipa ad una gara di corsa.
Poi lo strano formicolio: "Mi è esplosa la gamba"

Melissa, 39 anni, partecipa ad una gara di corsa. Poi lo strano formicolio: "Mi è esplosa una gamba"
SYDNEY - Melissa King, podista 39enne e mamma di due bimbi, sta partecipando a una corsa da 10 chilometri, per la quale si prepara da mesi. Qualcosa però va storto. Durante il percorso, la donna inizia a sentire uno strano formicolio al piede, perdendo sensibilità. "La mia gamba - dice - è esplosa".



È accaduto in Tasmania, in Australia. Come riporta il Mirror, Melissa stava partecipando al Burnie Ten, una competizione podistica che si svolge ogni anno.







Nonostante il forte disagio, la donna, che si era allenata per due mesi, ha completato il percorso in un'ora e 51.



Ma a fine gara, Melissa si è resa conto che la gamba sinistra era diventata di un rosso acceso e si era gonfiata molto più del normale.



I medici sono dovuti intervenire d'urgenza per aprire la gamba e drenare il liquido, dopo la diagnosi di sindrome compartimentale. Si tratta di una patologia che aumenta in maniera pericolosa la pressione all'interno di un compartimento muscolare. E che, secondo i medici, se non viene trattata può portare all'amputazione e alla morte.



Melissa ha dovuto subire anche una seconda operazione per chiudere le ferite, con 160 punti di sutura.



Ci vorrà un anno prima che la donna possa riprendersi stabilmente. Ma i medici ancora non hanno individuato la causa dell'accaduto.




Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre 2015, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA