Sexy starlet lasciata alla guida di aereo di linea: licenziati i due piloti, traditi da un video -Guarda

Sexy starlet lasciata alla guida di aereo di linea: licenziati i due piloti, traditi da un filmato

di Federica Macagnone
Allacciate le cinture di sicurezza, piloti “distratti” alla cloche. Federico Soaje e Patricio Zocchi, due piloti della Austral Líneas Aéreas, secondo vettore di linea per i voli domestici in Argentina, sono stati licenziati dopo aver permesso a un'aitante starlet 29enne di viaggiare in cabina di pilotaggio e di manovrare i comandi. E non solo. I due sono stati immortalati sorridenti tra le braccia di Victoria Xipolitakis che ha girato un video in fase di decollo e atterraggio e, appena scesa a terra, ha postato foto e immagini su Twitter mettendo nei guai il comandante e il secondo pilota.







Secondo quanto ha scritto la ragazza sul suo profilo social, seguito da oltre 390mila utenti, le sarebbe stato permesso di rimanere in cabina di pilotaggio per l'intera durata del volo che, partito da Buenos Aires, aveva come destinazione finale Rosario. Victoria, inoltre, si sarebbe vantata di aver preso i comandi del velivolo in fase di decollo, circostanza tra l'altro confermata dal video che incastra i tre.







Ma le foto, condite dalla ragazza da didascalie eccitate per la propria avventura, non sono state accolte da un plauso, come probabilmente sperava. Molti utenti hanno rimproverato il suo comportamento tacciandolo come irresponsabile. «Perché giocare con la vita di tante persone, non è il tuo lavoro. Lascia che i piloti facciano il loro» ha commentato un utente su Twitter.



Austral Líneas Aéreas ha ammesso che c'è stata una grave violazione delle norme di sicurezza mentre la Aerolíneas Argentinas, compagnia di bandiera che controllata la Austral, in un comunicato ha scritto: «Per quanto riguarda ciò che è accaduto durante il volo 2708, i piloti sono stati sospesi e verranno licenziati, così come il resto del personale da ritenere responsabile per la vicenda. Un'azione legate è stata intrapresa contro la passeggera che ha messo a rischio la sicurezza del volo». Se le accuse verranno confermate, alla ragazza sarà tra l'altro impedito di volare per cinque anni.



Ma non è la prima volta che i piloti finiscono sotto accusa per aver permesso a qualcuno di entrare in cabina di pilotaggio durante il volo, violando le norme di sicurezza.

Un pilota messicano venne licenziato nel 2014 dopo aver lasciato entrare una cantante nella cabina di pilotaggio e averle permesso di essere immortalata alla cloche: Esmeralda Ugalde, 23 anni, e l'attrice Samadhi Zendejas, 19, furono accolte in cabina e fatte accomodare al posto del capitano con indosso il suo cappello. Le foto diventarono virali e il pilota fu licenziato.



Stessa sorte per Sahil Arora, 34 anni, pilota indiano della Jet Airways che permise ad alcuni amici di entrare in cabina di pilotaggio e scattare qualche selfie. Sahil pubblicò le immagini sulla pagina Facebook facendo scoppiare un caso che lo portò alla sospensione.





I COMMENTI SU FACEBOOK



Fanno manovrare l'#aereo di linea a una sexy starlet: finisce male per i due piloti

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 28 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Giugno 2015, 09:09