Ambra, 24 anni, tocca i 292 chili e rischia
la vita: "Mi sentivo un mostro schifoso" -Foto/Video

Ambra, 24 anni, tocca i 292 chili e rischia la vita: "Mi sentivo un mostro schifoso"

di Emiliana Costa
ROMA - Ambra Rachdi, 24enne americana, soffre di obesità ed è arrivata a pesare 292 chili chili. La ragazza ha deciso però di dimagrire, dopo che i medici le hanno detto che in queste condizioni sarebbe morta all'età di 30 anni.



Accade a Troutdale in Oregon, Usa. Come riporta il Mirror, Ambra raggiunge quota 70 chili ad appena 5 anni e da quel momento inizia a ingrassare.













Prima della decisione di perdere peso, Ambra teme che la sua situazione non cambierà mai: "Mi sentivo come un mostro schifoso e non mi piaceva quella persona".



La ragazza rivela che il suo consumo di cibo era fuori controllo, perché era un modo per combattere l'ansia. Lo scorso autunno però si sottopone a un intervento di chirurgia gastrica salvavita e riesce a perdere 127 chili. "Ho finalmente imparato a guidare - dice - e posso fare shopping da sola".



Ambra però sa che la strada da percorrere è ancora lunga: "Voglio perdere altri 57 chili - conclude -. Ho la speranza che il mondo si sia aperto a me e che io non sia più la ragazza in una stanza...".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA