Perde 310 chili e torna a camminare: il video
dell’ex teenager più grasso del mondo -Guarda

Perde 310 chili e torna a camminare: il video dell’ex teenager più grasso del mondo

di Ida Artiaco
A 17 pesava già 610 chilogrammi, il che ha fatto di lui il teenager più grasso del mondo. Un guinness dei primati non facile da sopportare a quella età, anche perché, proprio a causa di quei molti chili di troppo, aveva perso l’uso delle gambe, costretto a spostarsi su sedie a rotelle o su altri supporti d’emergenza. Ora che di anni ne ha 24 Khaled Mohsen Al Shaeri ha deciso di dare un svolta alla sua vita, perdendo ben 320 chili. Il video, pubblicato su Youtube, che lo immortala mentre per la prima volta prova a camminare dopo tanto tempo ha fatto commuovere il web.
 


Khaled vive in Arabia Saudita. Per perdere peso, desideroso di vivere finalmente come i sui coetanei e non bloccato sul letto di casa, ha deciso di rivolgersi ai medici di un ospedale della capitale Riyadh. Il suo impegno ha dato già dei risultati visibili a tutti: ha perso infatti due terzi del suo peso, ma la strada è ancora in salita, perché mancano quasi duecento chili per arrivare ad una condizione ottimale. Nonostante ciò, il ragazzo può già esultare per aver recuperato l’uso delle gambe.

Quando è stato trasportato per la prima volta in ospedale in elisoccorso, Khaled pesava infatti più di seicento chili. Il programma medico a cui è stato sottoposto è iniziato nel 2013, ed è stato in parte sovvenzionato anche dal defunto re Abdullah per aiutare il ragazzo a recuperare la sua giovinezza. All’epoca, più di 30 persone tra personale medico e uomini della protezione civile dovettero intervenire per riporlo in una speciale gru, fatta arrivare apposta dagli Stati Uniti, per poterlo sollevare e farlo entrare nella struttura ospedaliera.

Khaled è ora sulla buona strada per raggiungere un altro record, quello della più imponente perdita di peso del mondo. Grazie al suo impegno e alla sua forza di volontà è anche diventato il protagonista di una campagna anti-obesità realizzata dal governo arabo, oltre che un esempio per milioni di persone che in ogni angolo del pianeta sono nelle sue stesse condizioni. 


 
 

Perde 310 chili e torna a camminare: il video dell’ex #teenager più #grasso del mondo

Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Martedì 9 febbraio 2016

Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Febbraio 2016, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA