Sveglio durante l'operazione al cervello,
il paziente suona e canta i Beatles -Video

Sveglio durante l'operazione al cervello, il paziente suona e canta i Beatles

di Enrico Chillè
Nessuna anestesia totale, e così il paziente che viene operato al cervello inizia a cantare e suonare la chitarra in sala durante l'intervento dei medici.



L'incredibile vicenda è accaduta in Brasile: Anthony Kulkamp Dias, 33enne bancario con un passato da musicista professionista, è stato infatti ricoverato per la rimozione del 90% del tumore che lo ha colpito al cervello e i medici lo hanno incoraggiato a cantare e suonare. L'uomo si è esibito cantando e suonando pezzi intramontabili dei Beatles e della canzone popolare brasiliana, oltre al brano scritto per il figlio Emmanuel, nato 15 giorni dopo la scoperta del cancro.











I medici lo hanno consentito non solo per allietare un'operazione non molto rischiosa ma lunga (è durata circa nove ore), ma anche per verificare costantemente che le aree del cervello relative alla memoria e al linguaggio non venissero danneggiate con la rimozione del tumore. In questo video, diffuso dal Anthony suona e canta Yesterday, mentre i medici e gli anestesisti dell'ospedale Nossa Senhora de Conceiçao, nella città di Santa Catarina, lavorano alle sue spalle, dietro un telo.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Sveglio durante l'operazione al cervello, il paziente suona e canta i #Beatles -VIDEO

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 4 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA