Pakistan, cantante sufi ucciso dai Talebani. ​Video amatoriale mostra la scena del crimine -Guarda

Video

di Adriano Padua
Amjad Sabri era uno dei cantanti Sufi più famosi, sia in patria che all'estero. L'artista pakistano è stato ucciso mentre era alla guida della sua auto, nella città di Liaqatabad. Sabri al momento dell'agguato si trovava in compagnia di un amico, che versa in gravi condizioni.

La dinamica del fatto di sangue è stata raccontata dai numerosi testimoni. Una moto ha affiancato l'auto e sparato colpi d'arma da fuoco, cinque dei quali hanno raggiunto Amjad Sabri. Nel video, amatoriale, si vede chiaramente il corpo del cantante appena ucciso.

​Sabri era molto famoso. Esponente del sufismo, una corrente dell'Islam mal vista e combattuta dagli integralisti, veniva da tempo minacciato, perché ritenuto blasfemo. I testi delle sue canzoni erano gioiosi e contenevano messaggi di pace.

​Il Pakistan è scosso e sotto choc per questo ennesimo fatto di sangue, vista anche la notorietà della vittima. I Talebani compiono attacchi e attentati quotidianamente, e la gente comune vive in un clima di terrore divenuto insopportabile.



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2016, 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA