India choc, donna costretta a girare nuda
su un asino. "Punita per un omicidio" -Foto

India choc, donna costretta a girare nuda su un asino. "Punita per un omicidio"
NUOVA DELHI - Tutto è avvenuto nella zona tribale dello Stato del Rajasthan (India), dove una donna è stata costretta da un Consiglio degli anziani (Panchayat) a girare nuda nel suo villaggio su un asino per l'accusa rivoltale di avere tramato l'omicidio di un nipote.



L'incidente, riferiscono i media a New Delhi, è avvenuto sabato sera nel villaggio di Thurval del distretto di Rajsamand dove la donna, di 45 anni, è stata sottoposta ad un processo sommario conclusosi con una condanna e con l'applicazione immediata della pena.



Quindi, su ordine del panchayat la malcapitata in stato di shock è stata denudata, fatta salire con la testa rasata a zero ed il volto dipinto di nero con polvere di carbone su un asino e portata per un'ora in giro per le stradine del villaggio. Il marito ha a questo punto presentato una denuncia al commissariato di polizia di zona e ieri mattina gli agenti hanno arrestato una trentina di persone, fra cui nove parenti di Vardi Singh, l'uomo morto il 2 novembre scorso.



La causa di questo decesso è stata attribuita ad un suicidio, ma la moglie ed alcuni famigliari hanno invece accusato di essa la zia che è stata quindi processata dal Panchayat e condannata. Dopo l'incidente, e per evitare rappresaglie, un contingente di polizia è stato dispiegato nel villaggio, mentre la donna si trova ora in un centro di accoglienza, assistita da personale medico e sociale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Novembre 2014, 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA