Non mangia per mesi e rischia di morire: ora è una campionessa di bodybuilding -Foto

Non mangia per mesi e rischia di morire: ora è star del bodybuilding
Nel periodo più cupo e difficile Nicola King, 24enne britannica, è arrivata a pesare soltanto 25 chili, ma poi ha scelto di combattere contro il male dentro la sua testa e tangibile e visibile sul suo corpo: l'anoressia. Dopo sei anni di malattia e 18 mesi dopo la sua presa di coscienza ha cominciato gli allenamenti che l'hanno portata a essere una bodybuilder affermata e apprezzata.





Nicola è una campionessa di culturismo ed è stata incoronata vincitrice nella categoria miglior trasformazione corporea ai campionati britannici lo scorso finesettimana.

Un recupero eroico che non cancella però il dolore e il passato. La giovane donna è stata anche ricoverata in un reparto di terapia intensiva, dove i medici avevano consigliato alla sua famiglia di dirle addio perché era in procinto di morire.

"Non avevo mangiato per mesi, il mio corpo stava iniziando ad assecondare la mia intenzione di non vivere", ha raccontato Nicola ai media.

Nicola ha spiegato che ha iniziato a contare le calorie quando aveva 16 anni e che allo specchio non si piaceva. Al principio ha eliminato il cioccolato dalla sua dieta, via via tutto il cibo. Nel 2015 ha iniziato ad andare in palestra e alla fine è entrata nel body building. "Andare in palestra mi ha dato la spinta per alzarmi la mattina"
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Aprile 2017, 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA