Nicole, il piccolo genio che supera Einstein:
vive in una roulotte nella comunità rom -Foto

Nicole, il piccolo genio che supera Einstein: vive in una roulotte nella comunità rom
Nicole Barr, 12 anni, di Harlow, Essex, ha ottenuto 162 in un test di QI, una votazione alla pari di geni come Albert Einstein e Stephen Hawking che stanno sotto di due punti. E così Nicole, che è dalla comunità nomade rom di Harlow, fa parte delle cento persone più intelligenti del mondo. Sua mamma Dolly Buckland, 34 anni, dice che è estremamente orgogliosa di lei. Suo padre James dice che il suo splendido risultato è «il frutto della comunità gitana».



A dieci anni Nicole era in grado di risolvere complessi problemi di algebra, e ha sempre avuto una memoria eccellente. «Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute», ha raccontato la piccola ad un giornale locale, l’Herts and Essex Observer.



Nicole vive con la famiglia in una roulotte ad Harlow, circa 50 chilometri a nord di Londra, e i suoi genitori sono separati, ma entrambi orgogliosi della figlia.
Nicole, per ora, non perde un giorno di scuola, lavora duro ed è coinvolta in molte attività, dal campeggio alle gare di matematica. Studia recitazione e quest’estate parteciperà ad una recita de «La Dodicesima Notte» di Shakespeare. La famiglia giura che Nicole è bambina determinata oltre che intelligentissima. «È decisa a finire la scuola - dice la mamma - andare all’università e diventare pediatra».

Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Agosto 2015, 19:38