Nepal, neonato estratto vivo dalle macerie.
Italiano irreperibile manda mail: "Sto bene"

Nepal, neonato estratto vivo dalle macerie. Italiano irreperibile manda mail: "Sto bene"
KATHMANDU - Un neonato di quattro mesi è stato trovato vivo ieri sotto le macerie della sua abitazione crollata a Bhaktapur, una delle città storiche della valle di Kathmandu. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale con diverse ferite, ma è fuori pericolo.



PIACENTINO IRREPERIBILE MANDA MAIL: "STO BENE" Dopo cinque giorni di paura ha finalmente rassicurato i suoi famigliari un piacentino che si trovava nel Nepal devastato dal terremoto, del quale per giorni nessuno era riuscito ad avere notizie. È Luciano Masera Sabba, 58 anni, dipendente della Provincia di Lodi, che era da tre settimane era in vacanza in Nepal. A dare l'allarme dopo il terremoto è stato lo zio, che ha tentato invano di contattarlo sul telefono cellulare ed ha poi chiesto aiuto alla Farnesina, ma senza esito, almeno fino a ieri quando Luciano Masera Sabba è riuscito ad inviare una mail ad una collega che lavora in Provincia a Lodi e a rassicurare tutti: «Sto bene». Nel frattempo su Facebook gli amici avevano aperto un gruppo intitolato «Chi ha notizie di Luciano». Lo zio di Masera Sabba ha spiegato che quando è avvenuto il terremoto il piacentino si trovava in un parco nazionale del Nepal. «Speriamo - ha detto - che possa tornare presto in Italia».



RIENTRATI DUE RAGAZZI SAVONESI Sono rientrati in Italia dal Nepal con un volo dall'India Francesco Vesalici e Lucia Varaldo, i due ragazzi di Savona, coinvolti nel drammatico terremoto di qualche giorno fa. I due amici sono sbarcati a Milano ed hanno fatto ritorno a casa. «Rientrati, la mia sim italiana è in Nepal da qualche parte insieme al mio zaino!» è il messaggio postato da Francesco su Facebook con una foto che lo ritrae sorridente. I due erano in Nepal da circa un mese come cooperanti dell'associazione onlus «Finale for Nepal» e, al momento del sisma erano Tikapur, a seicento chilometri da Kathmandu.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2015, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA