Nepal, il miracolo dei soccorsi: salvo un 15enne,
estratte vive dalle macerie altre due donne

Nepal, il miracolo dei soccorsi: salvate altre due donne. Ragazzino estratto vivo dopo 5 giorni sotto le macerie
I soccorritori hanno estratto un sopravvissuto dalle macerie cinque giorni dopo il tragico terremoto che ha colpito il Nepal.



Il superstite è un ragazzo di 15 anni, Pemba Tamang. È stato trovato tra i resti di un palazzo di 7 piani di Kathmandu e per tirarlo fuori hanno lavorato durante la notte un team dell'Usaid affiancata da soccorsi nepalesi mentre molte persone erano in attesa. Appena estratto è scoppiato un applauso: il ragazzo, che era rimasto intrappolato tra due piani crollati, è stato portato via in barella, con il viso coperto di polvere.



CHI E' IL SUPERSTITE Il giovane di 15 anni estratto ancora vivo oggi alle 11:50 locali a Kathmandu da un team misto nepalese-americano si chiama Pemba, è originario di Nuwakot, e lavorava in una guest house crollata a causa del terremoto di sabato. Lo ha reso noto il Centro nazionale delle operazioni di emergenza. La guest house si trova nella zona di Gongabu, quartiere della capitale nepalese molto frequentato dai turisti e dove ancora oggi le operazioni di scavo e di soccorso sono molto intense.



ALTRE DUE DONNE ESTRATTE VIVE Il Centro nazionale operazioni di emergenza (Neoc) nepalese ha reso noto, in un tweet, che due donne sono state estratte vive dalle macerie a Dadhikot, quartiere di Kathmandu, e Bhaktapur, località vicina alla capitale. Sul ritrovamento, a poca distanza di tempo da quello del 15enne di Kathmandu, non si hanno altre informazioni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Aprile 2015, 16:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA