Dice "negro" in diretta tv. La conduttrice si mette a piangere -Video

Dice "negro" in diretta tv. La conduttrice si mette a piangere
Negli U.S.A. la libertà di espressione è uno dei valori fondamentali, ma alcune parole sono severamente bandite dalla tv e dai luoghi pubblici. Una sorta di censura "morale" collettivamente accettata dalla quale non si sfugge.





Il modo che gli americani usano per evitare la parola incriminata è quello di citarne solo l'iniziale. Così "nigger" (il corrispondente italiano di "negro") diventa la "n-word", ovvero la "parola con la n". Alla CNN la conduttrice Brooke Baldwin è intervenuta bruscamente quando un ospite nel suo show ha utilizzato proprio la n-word mentre criticava gli assegnatari dei primi incarichi di governo da parte di Donald Trump. Poi le è sfuggita qualche lacrima in diretta. La conduttrice ha poi ribadito su Twitter il suo pensiero:
 
La stessa CNN ha dato visibilità all'accaduto sul suo sito. Charles Kaiser parlava infatti di Stephen Bannon, affermando che il Chief Strategist di Trump utilizza l'epiteto razziale. Ma non è concesso dire "nigger" in tv negli U.S.A., e dunque Brooke Baldwin e l'ospite Paris Dennard reagiscono con forte indignazione. .
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA