Muore la moglie della prima coppia di sposi
con sindrome di down. "A nozze nel 2004"

Muore la moglie della prima coppia di sposi ​con sindrome di down. "A nozze nel 2004"

di Emiliana Costa
ROMA - Si conoscevano da sempre, avevano lottato per stare insieme e nel 2004 erano arrivati finalmente all'altare. Ma ora, dopo undici anni di matrimonio felice, è morta Andrea Annear: la moglie della prima coppia di sposi in Inghilterra formata da ragazzi con sindrome di down.



La donna è morta in seguito a problemi cardiaci di cui soffriva fin dalla nascita. Come riporta il Mirror, Andrea, 45 anni, e suo marito Paul, 54 anni, si sono conosciuti da piccolissimi nella casa famiglia dove abitavano. E dopo l'amicizia è nato l'amore.







Nel 1996 la ragazza viene trasferita in un'altra comunità e i due innamorati lottano per continuare a vedersi.



Gli assistenti sociali sono rimasti colpiti quando Andrea e Paul hanno annunciato di volersi sposare, temendo che fosse un passo affrettato. Ma i due giovani li hanno convinti del loro amore, sostenendo di essere consapevoli dell'importanza di un tale passo. Così nel 2004 si sono celebrate le nozze. E oggi dopo undici anni di amore, la terribile notizia.



"Andrea e Paul erano inseparabili - commentano gli assistenti sociali -. E questo per Paul è un momento davvero difficile".


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Marzo 2015, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA