Promessa del basket 21enne muore nel sonno
soffocata dalla gomma da masticare -Foto

Promessa del basket 21enne muore nel sonno soffocata dalla gomma da masticare

di Federica Macagnone
Shanice Clark aveva solo 21 anni ma per tutti era un astro nascente del basket. Per i suoi amici e i suoi compagni della California University of Pennsylvania il Per i suoi amici e i suoi compagni della California University of Pennsylvania il suo destino era scritto: la sua vita era sui campi. Sabato sera Shanice ha salutato i suoi amici per l'ultima volta, poi è andata a letto dimenticando di buttare la gomma da masticare: è morta soffocata nella sua stanza senza che i medici, al loro arrivo, potessero fare nulla per salvarla.











La ragazza di Toronto, in Canada, è stato trovata in stato di totale incoscienza alle 3.03 di domenica mattina al Vulcan Village, il dormitorio dell'università. Trasportata d'urgenza al Monongahela Valley Hospital, i dottori non hanno potuto far altro che constatarne la morte.



Secondo un primo rapporto del personale medico, Shanice si è strozzata accidentalmente mentre dormiva: la gomma che aveva dimenticato di sputare prima di addormentarsi le aveva ostruito le vie respiratorie e la ragazza non aveva potuto più far nulla per espellerla.



I compagni di squadra e gli allenatori dei Vulcans, la squadra dove Shanice giocava, sono sotto choc. «Era una studentessa brillante e una giocatrice di talento. Aveva un futuro nel basket – ha detto Karen Hjerpe, uno dei preparatori atletici - il suo sorriso e la personalità ci mancherà».



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Gennaio 2015, 12:34