La costringono a mangiare le feci di mucca: giovane sposa muore. "Aveva una scarsa dote"

La costringono a mangiare le feci di mucca: giovane sposa muore. "Aveva una scarsa dote"
NEW DELHI - Una giovane donna indiana di nome Sheela, forzata dai parenti del marito a nutrirsi con feci di mucca ed a bere un liquido composto di acqua, detergente e cherosene, è morta giovedì dopo essere stata dimessa da un ospedale di Bareilly, nello Stato settentrionale di Uttar Pradesh. Lo scrive oggi il quotidiano The Times of India.

La donna di 28 anni, ha indicato la polizia, subiva nel villaggio di Sharmiya dure vessazioni per non aver portato una dote cospicua per il suo matrimonio dieci anni fa. Inoltre per molto tempo era stata rimproverata, dopo aver messo al mondo due femmine, di «non essere capace di concepire un maschio». Anche se tre anni fa alla fine un figlio di sesso maschile era nato.



Gli agenti, sostiene il giornale, indagano se prima di essere ricoverata in ospedale, Sheela non fosse stata messa nelle mani di un qualche guaritore religioso o di un ciarlatano. La sorella della giovane deceduta ha dichiarato che lei aveva chiesto di essere riportata a casa per i gravi maltrattamenti subiti. «Era obbligata a mangiare sterco di vacca - ha ancora detto - ed a bere cherosene e detergente mescolati ad acqua. Quando si rifiutava, il marito ed i parenti acquisiti le legavano mani e piedi e la forzavano ad ingurgitare tutto». Ricevuta una denuncia dei famigliari della vittima, la polizia ha aperto una inchiesta ma nessuno è stato ancora arrestato. Il commissario di polizia locale, Brijesh Kumar Srivastava, ha commentato che ci troviamo di fronte ad una «tragedia dell'ignoranza e della povertà».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 08:03