Spari in metro e paura a Monaco, "diversi feriti": grave una poliziotta

Spari in metro e paura a Monaco, "diversi feriti": grave una poliziotta
 Alcuni colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi nella stazione della metropolitana S-Bahn di Unterfoehring, a Monaco di Baviera. Secondo la polizia ci sarebbe almeno un ferito, ma la situazione sarebbe sotto controllo. L'emittente Ntv parla di una poliziotta ferita durante l'intervento sul posto. La polizia di Monaco ha riferito di una sparatoria nella stazione della ferrovia suburbana della città con diversi feriti, tra questi una poliziotta che sarebbe in gravi condizioni e altre quattro persone. Il responsabile della sparatoria è stato arrestato. 
 
 

NON È TERRORISMO La polizia tedesca ha chiarito all'agenzia Dpa che gli spari esplosi oggi nella metro di Monaco di Unterfoehring non hanno alcun collegamento con la minaccia terroristica. La sparatoria sarebbe iniziata a seguito di un controllo di identità da parte degli agenti di polizia sulle persone presenti in stazione, riferiscono i media tedeschi. È in quel momento che l'uomo avrebbe estratto un'arma - secondo alcune fonti si sarebbe impossessato durante una colluttazione dell'arma in dotazione alla poliziotta - ed avrebbe aperto il fuoco, colpendo la donna alla testa e ferendo persone presenti. Successivamente il responsabile della sparatoria sarebbe stato colpito dagli agenti intervenuti in soccorso della collega ed arrestato. L'uomo - poi ricoverato in ospedale - avrebbe agito da solo. 

QUATTRO FERITI Sono quattro le persone rimaste ferite nella sparatoria di stamani nella metro di Monaco di Baviera: oltre a una poliziotta, in condizioni gravi, e all'aggressore, sono rimasti colpiti anche due utenti della metro. Lo ha confermato all'ANSA la polizia bavarese. La polizia ha fermato l'aggressore. La sparatoria è avvenuta nella metro di Unterfoehring, dove passa la linea che conduce all'aeroporto. «La situazione è sotto controllo», ha confermato il portavoce della polizia. «Non vi è alcun indizio di terrorismo. Al momento però non possiamo escludere nulla». 

LUI HA 37 ANNI, LA POLIZIOTTA 26 È un tedesco di 37 anni l'uomo fermato per l'aggressione avvenuta stamani alle 8.23 a Monaco di Baviera, nella stazione della metro di Unterfoehring. Secondo la dinamica ricostruita dalla polizia, reagendo a un controllo della polizia, l'uomo è riuscito a disarmare un agente, e ha poi utilizzato l'arma estratta per sparare. Il 37enne ha anche tentato di spingere sui binari una poliziotta di 26 anni, poi rimasta ferita gravemente alla testa. «Ho sentito cinque colpi di pistola - ha detto un testimone alla Bild - abbiamo dovuto lasciare la metro». Sul posto è ancora presente la polizia, e la circolazione sulla linea della metropolitana coinvolta è stata interrotta. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Giugno 2017, 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA