Nizza, minuto di slenzio per le vittime e applausi ai soccorritori sulla Promenade: fischi all'arrivo delle autorità

Applausi alle vittime e ai soccorritori, fischi all'arrivo delle autorità
Minuto di silenzio in Francia in onore delle 84 vittime della strage di Nizza. Nella città francese una folla di migliaia di persone riunita sulla Promenade ha accolto con applausi ma anche con qualche fischio l'arrivo dei rappresentati dello Stato. Il primo ministro Manuel Valls ha deposto una corona di fiori sul luogo in cui negli ultimi giorni in tanti hanno portato fiori e oggetti in segno di vicinanza alle vittime.

Un forte applauso ha caratterizzato il minuto di silenzio in onore delle vittime dell'attentato terroristico di giovedì scorso durante la cerimonia che si è svolta a pochi passi dalla Promenade des Anglais. Subito dopo le migliaia di persone intervenute hanno intonato La Marsigliese e successivamente « Nizza la bella», l'inno della città della Costa Azzurra.
Al momento dell'allontanamento del premier Manuel Valls e altri esponenti del governo la folla ha nuovamente fischiato. La folla radunata attorno al Monumento del Centenario ha applaudito al passaggio dei vigili del fuoco, della Croce Rossa e della polizia municipale che in quella tragica notte hanno avuto un ruolo fondamentale nel soccorrere le persone. Le proteste più accese sono state fatte da un gruppo di tifosi del Nizza che hanno pesantemente contestato le autorità politiche.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2016, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA