Ministro annuncia di avere bisogno di un trapianto di rene, i cittadini offrono i loro organi

Ministro annuncia di avere bisogno di un trapianto di rene, i cittadini offrono i loro organi
Aveva scritto su Twitter di avere bisogno di un trapianto e i cittadini si sono subito mobilitati. La gara di solidarietà si è attivata per il ministro degli Esteri indiano Sushma Swarajaveva, quado molti utenti si sono offerti di donare il loro organo per aiutarla.

Secondo quanto riferiscono i media locali, la ministra 64enne ha una storia di diabete cronico e all'inizio del mese è stata ricoverata in un ospedale di Nuova Delhi. Martedì scorso aveva rivelato di essere in dialisi per un'insufficienza renale e in attesa di ottenere un trapianto di rene. A differenza di molti altri tipi di donazione di organi, è possibile donare un rene in vita perché un uomo può sopravvivere anche con uno solo.
 


Così molti utenti dei social hanno offerto di donare il proprio rene fornendo anche il proprio numero di telefono per essere ricontattati dal personale sanitario. "Sono una persona molto sana e posso offrire il mio rene per Sushmaji", ha scritto un utente, ricordando l'impegno del ministro per gli indiano all'estero. Swaraj non ha risposto singolarmente alle offerte, ma ha espresso gratitudine a tutti i suoi "amici". "Non ho parole per esprimere la mia profonda gratitudine verso di loro", ha twittato.
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Novembre 2016, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA