Turchia choc, la prof del liceo agli studenti:
"Dovete molestare le ragazze in minigonna"

Turchia choc, la prof del liceo agli studenti: "Dovete molestare le ragazze in minigonna"
La Turchia continua la sua battaglia contro la minigonna e le proteste delle ragazze di Ankara rischiano di essere arginate con metodi eccessivi.

La direttrice di un liceo di Antalya, la Kepez Atatürk Anatolian High School, identificata da Hurriyet con le iniziali F.C., ha chiesto ai suoi studenti di sesso maschile di seguire e molestare le ragazze che indossano minigonne così da farele sentire a disagio e dissuaderle dall'indossare un capo tanto inappropriato.



Si è arrivati ad istigare la violenza e la molestia sessuale pur di non accettare il desiderio di indipendenza ed emancipazione delle ragazze turche, in un paese, poi, che da tempo ormai butta un occhio all'occidente.



Alle polemiche ricevute l'insegnante ha risposto: «Chi è colpevole quando qualcuno viene molestato, se chiudiamo gli occhi di fronte agli eccessi?». Inoltre si è detta stupita dalle reazioni che hanno suscitato a livello mondiale le sue parole e ha concluso dicendo che quanto viene detto nelle classi deve rimanere tra i professori e gli studenti.



Le parole dell'insegnante bruciano ancora di più alla luce degli ultimi scioccanti avvenmenti in Turchia, dopo il brutale stupro e assassinio, sabato scorso, di una ragazza di Mersin.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Febbraio 2015, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA