Finisce l'era Obama, ultimo discorso (in lacrime) per Michelle

Video

Si è conclusa oggi ufficialmente l'era Obama con la festa di addio alla Casa Bianca per primo presidente nero d'America. Gli Usa si preparano quindi al passaggio di consegne definitivo il 20 gennaio con la grande cerimonia dell'Inauguration Day, l'insediamento formale di Donald Trump.



Parata di star. Per la festa d'addio il portavoce Josh Earnest si è limitato a confermare che la coppia presidenziale ha organizzato ieri sera un party «per passare un po' di tempo con i loro amici» e che sarebbe stato l'ultimo evento prima della fine del mandato. La lista degli ospiti non è stata resa nota. Secondo indiscrezioni c'erano i cantanti Beyonce, Jay Z, Bruce Springsteen e Jordin Sparks, i conduttori televisivi Oprah Winfrey e David Letterman, gli attori Samuel L Jackson, Robert De Niro, Meryl Streep e Jason Sudeikis, i registi George Lucas e Ken Burns, l'attivista per i diritti civili Al Sharpton e la deputata dell'Arizona Gabby Giffords, attivista contro le armi dopo essere sopravvissuta per miracolo ad un attentato. Michelle Obama si è commossa durante il suo ultimo discorso da first lady.




"Putin non è tra gli amici". «Vladimir Putin non è nella nostra squadra».
Lo ha detto il presidente americano uscente Barack Obama, rivolto al successore Donald Trump, in una intervista all'emittente Abc dopo che un rapporto dei servizi americani ha accusato il leader russo di aver «ordinato» una campagna per influenzare le elezioni americane a favore del miliardario newyorchese. «Una delle cose che mi preoccupano è il livello cui siamo arrivati, con repubblicani, opinionisti e commentatori televisivi che sembrano avere più fiducia in Vladimir Putin che in altri americani perchè questi americani sono democratici. Questo non può essere», ha affermato Obama. «Dobbiamo ricordarci che siamo nella stessa squadra. Vladimir Putin non è nella nostra squadra», ha aggiunto il presidente, secondo le anticipazioni dell'intervista che sarà trasmessa domani.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Gennaio 2017, 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA