Partecipa a una gara di corsa e rischia
di perdere una gamba: ecco perché -Foto

Partecipa a una gara di corsa e rischia di perdere una gamba: ecco perché
Melissa King, 39 anni, ha rischiato di perdere l'uso di una gamba dopo aver gareggiato in una competizione sportiva che consisteva in una corsa di 10 km in Tasmania.





Al gonfiore seguito alla corsa sono subentrate delle complicazioni che hanno richiesto un intervento chirurgico. Tutto è iniziato quando Melissa ha cominciato a sentire i piedi intorpiditi e ha perso la sensibilità agli arti. "Mi sembrava che la gamba stesse per esplodere", ha raccontato al magazine 'That's life'.



La gamba si è gonfiata di volume fino a diventare il doppio di quello che era, mentre la pressione si è alzata di tre volte il limite. Una volta in ospedale le è stata diagnosticata una sindrome compartimentale che porta un accumulo di fluidi all'interno degli strati di tessuto connettivo che formano le pareti intorno ai muscoli o agli organi.



Se la malattia non viene curata in tempo può portare all'amputazione dell'arto o addirittura alla morte.

I medici sono stati costretti a fare due grandi incisioni su entrambi i lati della gamba per drenare il fluido indesiderato. Ora Melissa si sottopone ancora a una terapia di mantenimento, ma può camminare tranquillamente.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA