Mamma e figlia di 5 anni hanno la pelle
come i pesci: "E' doloroso, aiutateci"

Mamma e figlia di 5 anni hanno la pelle come i pesci: "Aiutateci"
Una rara malattia ha reso la pelle di Melanie Bradley e della figlia Rebecca simili alle squame di un pesce. La storia della bambina di cinque anni, in particolare, sta facendo il giro del web nella speranza che la gente contribuisca alla raccolta fondi.

Entrambe soffrono di ittiosi, che porta pelle secca, ispessita e squamosa. Questo fa sì che l'epidermide sia vulnerabile a ogni tipo di infezione e si possa staccare. E' così dolorosa che a volte la bambina non è in grado di camminare e non può andare a scuola. 

Mamma Melanie sa cosa prova sua figlia e ha riposto tutte le sue speranze in un bagno terapeutico che costa all'incirca 10mila euro e che può ridurre il suo dolore. Per questo ha avviato una raccolta fondi. "Il trattamento di Rebecca è composto da un bagno normale, due volte al giorno, di più se necessario,  seguito da una applicazione di creme tutte le volte di cui ha bisogno. La sua pelle è priva di umidità ed elasticità vitale e così è costantemente secca e screpolata", spiega la mamma. 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2016, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA